Note legali
Premessa:
Il sito con9.it e siti collegati sono di proprietà di Con 9 Srl (di seguito Con9) – Via Lenzi 9° 51039 Quarrata (PT) tel. +39 0574020751 mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Copyright e diritto di autore
I contenuti pubblicati su www.con9.it e siti collegati dove non diversamente ed esplicitamente indicato, sono protetti dalla normativa vigente in materia di tutela del diritto d’autore, legge n. 633/1941 e successive modifiche ed integrazioni e non possono essere replicati su altri siti Web, mailing list, newsletter, riviste cartacee e cd rom o altri supporti non indicati, senza la preventiva autorizzazione di Con9 ., di seguito anche indicata come “la Società” qualsiasi sia la finalità di utilizzo.
L’autorizzazione va chiesta per iscritto via posta elettronica e si intende accettata soltanto a seguito di un esplicito assenso scritto del legale rappresentante di Con9 . L’eventuale mancanza di risposta da parte di Con9 . non va in nessun caso interpretata come tacita autorizzazione.
La riproduzione, il noleggio, il prestito e la diffusione senza l’autorizzazione di Con 9 è vietata, tranne nei casi specificati avanti.
Alle violazioni si applicano le sanzioni previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della legge n. 633/1941.
Gli elementi grafici e il codice HTML/XHTML sono da considerarsi di esclusiva proprietà di Con 9 .
Esclusione parziale dal divieto di riproduzione dei contenuti
I contenuti presenti su con9.it e siti collegati possono essere riprodotti parzialmente su terzi siti Internet, newsletter o supporti digitali e cartacei sotto forma di abstract, a condizione che:
- Il contenuto riprodotto non superi il 15% dei caratteri dell’articolo originale;
- Sia presente un chiaro e ben visibile link verso l’articolo originale pubblicato su con9.it e siti collegati;
- Sia chiaramente indicato il nome dell’autore originale.
Responsabilità di Con 9
La Società non è responsabile per danni causati, direttamente o indirettamente, dall’utilizzo delle informazioni (offerte secondo la formula “as-is”) presenti su www.con9.it e siti collegati. Per quanto non di Con9 ., si esercita il diritto di citazione nei termini di cui agli artt. 70 comma 1, 70 comma 1 Bis e 70 comma 3 della L. n. 633 del 22 aprile 1941. In particolare, tutti i marchi citati e i loghi riprodotti su presenti su www.con9.it e siti collegati appartengono ai legittimi proprietari. Detti marchi sono citati a solo scopo informativo.
Collegamenti dal sito ad altri siti Internet
Nel sito www.con9.it e siti collegati, sono disponibili alcuni collegamenti ad altri siti Internet. Se si utilizzano questi collegamenti, si esce dal presente sito la Società non può esaminare costantemente tali siti né li gestisce o è responsabile per il materiale in essi contenuto.
la Società, pertanto, non offre alcuna garanzia in relazione al contenuto, alle informazioni, al software, ad altri prodotti, materiali o eventuali risultati ottenuti in tali siti. L’accesso ad altri siti tramite i collegamenti presenti su questo sito è esclusiva responsabilità dell’utente.
Collegamenti al sito da altri siti Internet
Qualunque sito si colleghi (c.d. “Link”) al sito Internet di Con9 è tenuto al rispetto delle disposizioni di legge applicabili e delle seguenti istruzioni per i link:
- Il contenuto del sito con9.it e siti collegati non deve essere duplicato;
- Non mistifichi presunte partnership con Con 9;
- Non deve fornire false informazioni sui prodotti Con 9;
- Non deve usare il logo Con 9 senza permesso;
- Non deve avere contenuti indecenti, offensivi ma adatti a persone di tutte le età.
Malware
Nonostante il periodico controllo del Sito, la Società non può garantire che esso sia immune da virus o da altri programmi potenzialmente nocivi. Prima di accedere alla rete e di effettuare qualsiasi operazione nel corso della navigazione, l’utente deve sempre adottare le più aggiornate misure di protezione in relazione alle quali sarà unico ed esclusivo responsabile.
Condizioni generali di contratto del servizio di Wi-Fi Hot Spot
Accettazione dei Termini e condizioni d'Uso
Completando la procedura di registrazione e cliccando sul pulsante “ACCETTO” l’utente dichiara:
1. Di aver letto, compreso ed accettato i Termini e condizioni d’uso del Servizio, qui di seguito espressamente descritti.
2. Di aver compiuto la maggiore età, ovvero 18 anni
In caso di mancata accettazione delle suddette condizioni, l'utente NON è autorizzato ad accedere al Servizio. Completando la procedura di registrazione e cliccando sul pulsante “ACCETTO”, l’utente riconosce che il contratto è valido come qualsiasi contratto sottoscritto e firmato.
Descrizione del Servizio
La Società fornisce il Servizio di accesso ad Internet tramite punti di accesso Wi-Fi che utilizzano lo standard 802.11 ('Hotspot Wi-Fi'). Per accedere al Servizio, è necessario disporre di un dispositivo che sia compatibile con le apparecchiature Wi-Fi utilizzate per realizzare l’ hotspot Wi-Fi. Il Servizio ha lo scopo di fornire l’accesso alla rete Internet per applicazioni di tipo tradizionale, quali invio di e-mail, navigazione sul web, download di file tramite protocollo ‘ftp’ ed altri scopi coerenti con i presenti Termini e condizioni d’uso. Il Servizio non ha la finalità di garantire applicazioni a banda larga come lo streaming di video.
Sicurezza
La natura di per sé aperta e la facilità nel collegamento ad un hotspot Wi-Fi pubblico, aumentano il rischio che persone non autorizzate possano accedere al tuo smartphone, notebook o altro dispositivo o alle informazioni scambiate su rete Wi-Fi. I clienti del Servizio Wi-Fi devono prendere le adeguate precauzioni per ridurre i rischi legati alla sicurezza.
La Società invita a rispettare le norme di sicurezza standard in ambito di comunicazioni wireless. È necessario assicurarsi che le informazioni archiviate sui propri dispositivi non siano condivise; che i notebook abbiano una protezione firewall e che sia installato un antivirus aggiornato e funzionale.
La Società consiglia di evitare la trasmissione o l'accesso a dati sensibili tramite rete Wi-Fi, e di connettersi a hotspot Wi-Fi di conoscenza.
Utilizzo del Servizio
La Società non è in alcun modo responsabile di eventuali perdite o danni dovuti all’uso del Servizio.
Accettando i presenti Termini e condizioni d’uso, si accetta di non utilizzare il Servizio per qualsiasi scopo fraudolento, illegale, offensivo o abusivo o che in alcun modo possa arrecare danni o causare rischi alla Società, alle sue attività, reputazione, dipendenti, o altri utenti, dispositivi o a qualunque terza persona.
La Società può sospendere o interrompere la fornitura del Servizio, in caso di uso improprio dello stesso in accordo con quanto previsto in questi Termini e condizioni.
Costo del Servizio
Quando richiesto, si accetta di pagare tutte le spese e le commissioni relative all’uso del Servizio, comprese le tasse, imposte, supplementi o altre voci applicabili al Servizio.
Monitoraggio del Servizio
La Società ha il diritto, ma non l’obbligo, di monitorare il Servizio e di divulgare informazioni riguardanti l'utilizzo del Servizio, per qualsiasi motivo ritenga opportuno, a propria esclusiva discrezione, inclusa la possibilità di: soddisfare disposizioni legislative, regolamentari o giuridiche; ottimizzare la gestione del Servizio; proteggere se stessa e i propri clienti. Allo stesso modo, la Società può collaborare con le autorità legali e / o terze parti nel controllo e investigazione di ogni crimine sospetto o di illeciti civili.
Modifiche del Servizio
La Società si riserva il diritto di modificare o interrompere, temporaneamente o definitivamente, in qualsiasi momento e di volta in volta, il Servizio ( o qualsiasi funzione o caratteristica del Servizio o qualunque parte di esso, compresi ma non limitatamente ai costi ad esso applicati), con o senza preavviso. L'utente accetta che la Società non sarà responsabile nei confronti dell'utente o di terze parti per tali modifiche, sospensione o interruzione del Servizio.
Cessazione del servizio
Senza preavviso, la Società, a propria esclusiva discrezione , può risolvere i presenti Termini e condizioni e sospendere l’accesso al Servizio per qualsiasi motivo, anche in caso di uso improprio, effettivo o presunto, del Servizio o mancato rispetto dei presenti Termini e condizioni.
Protezione della privacy
L'informativa sulla privacy spiega come la Società raccoglie e protegge i dati personali degli utenti nel rispetto della tutela della privacy. Utilizzando il Servizio, l'utente accetta che la Società possa trattare tali dati in conformità con la sua politica sulla privacy.
Esclusione di garanzie e limitazione di responsabilità
La Società non controlla tutti i materiali, informazioni, prodotti o servizi accessibili via Internet. Internet contiene materiali non sottoposti a controllo, alcuni dei quali sono sessualmente espliciti o possono essere offensivo per voi. La Società non ha alcun controllo e non si assume alcuna responsabilità per tali materiali. L'utente accetta di accedere a detti materiali a proprio rischio e si assume la piena responsabilità nel valutare l'accuratezza, la completezza e l'utilità di tutte le opinioni, i consigli, i servizi e le altre informazioni, e la qualità e la commerciabilità di tutta la merce fornita dal Servizio o reperibile su Internet in generale.
Questo Servizio è fornito 'così com' è e 'come disponibile'. La Società non offre alcuna garanzia che il Servizio sia privo di errori e che non esista alcun rischio di perdita dei dati. La Società non fornisce alcuna garanzia esplicita. L'utente rinuncia a tutte le garanzie implicite, incluse , ma non limitatamente a, garanzie di titolo, non violazione, commerciabilità e idoneità per un particolare scopo per quanto riguarda qualsiasi informazione, merce o servizio fornito tramite la Società o Internet. Nessuna garanzia, rappresentazione, condizione, impegno o termine – esplicito o implicito, legale o altrimenti – inclusa ma non limitata alla condizione, qualità, durata, prestazione, accuratezza, affidabilità, non-violazione, commerciabilità o idoneità per un particolare scopo o utilizzo del Servizio è data o assunta dalla Società. L’utente concorda espressamente che l’utilizzo del servizio sia a suo rischio, riconoscendo i rischi legati alla sicurezza e alla privacy delle comunicazioni con tecnologie wireless. La Società non fornisce alcuna garanzia rispetto a tali rischi. Nessun suggerimento o informazione forniti da parte della Società o dai suoi rappresentanti, creerà una garanzia. La Società e i suoi dipendenti non sono responsabili di eventuali danni di qualsiasi tipo, compreso danni diretti, indiretti, generali, incidentali, speciali, consequenziali, esemplari e punitivi.
Indennità
L'utente accetta di difendere, indennizzare e ritenere innocente la Società, da e contro tutti i reclami, danni, perdite, costi e spese, compresi ragionevoli onorari legali derivanti dall'uso da parte dell'utente del Servizio o di qualsiasi violazione di questi Termini e condizioni.
Informazioni generali
La Società può, a sua esclusiva discrezione, modificare o sostituire uno o qualsiasi dei Termini di utilizzo. Tali modifiche sono vincolanti ed efficaci dalla data di pubblicazione. Di conseguenza, l’utente accetta di rivedere periodicamente i Termini per verificare eventuali modifiche. Nel caso in cui si continui ad usare il Servizio successivamente alla pubblicazione dei Termini modificati, tale uso costituirà accettazione implicita dei Termini modificati.
Questi Termini d'uso sono regolati dalla legge Italiana ed eventuali controversie che dovessero sorgere in relazione ai presenti Termini di servizio saranno sottoposte all'esclusiva giurisdizione dei tribunali Italiani.