
Internet satellitare senza fili
Internet senza fili… uno di noi
Internet, e in particolare internet senza fili, non è solo un servizio, è molto di più. Esagerato definirlo un compagno di vita? Assolutamente no, visto che ormai è diventato una presenza costante e fondamentale nelle vite di tutti. Alzi la mano chi non si addormenta dando un ultimo sguardo allo smartphone e chi al mattino, ancor prima del caffè, non prende in mano il cellulare per curiosare sul web, aprire Whatsapp e controllare tra le decine di notifiche.
E ancora, cosa facciamo nel tragitto casa/lavoro o casa/scuola? E in attesa del medico? Beh, chi è senza peccato scagli la prima pietra... non volerà nessuna pietra, ne siamo sicuri, al massimo qualche sassolino :D
Immaginare le nostre vite scollegate è impossibile, come lo sarebbe immaginarsi una cucina senza il frigorifero, una vita senza energia elettrica, e via dicendo.
Sai che anche le zone con segnale scarso o assente possono essere coperte?
Vi siete mai trovati in una zona con scarsa copertura o addirittura priva di segnale? Se sì, sentiamo ancora forte e chiaro l'eco delle vostre imprecazioni, e vi immaginiamo mentre vi dimenate disperatamente cercando il magico lembo di terra ed etere, su cui il vostro dispositivo riesce a captare quel piccolo barlume di segnale. Eccolo, miracolo!
Purtroppo noi però non crediamo ai miracoli, o meglio, non restiamo fermi ad aspettare che ne avvenga uno nel momento in cui vogliamo connetterci a internet. Sinceramente preferiamo svegliarci presto al mattino, fare un'abbondante ed energizzante colazione, mentre con un occhio controlliamo tutti i nostri dispositivi, prendere le nostre idee e la nostra cassetta degli attrezzi, e portare internet dove il segnale scarseggia o è assente.
Tramite la migliore tecnologia moderna, che utilizza la connessione internet satellitare senza fili, riusciamo a trasmettere il segnale senza appoggiarci alla linea fissa. Se la zona dove, ad esempio, vivi o lavori non è raggiunta dal segnale via cavo, o se non hai una linea fissa e nessuna intenzione di metterla, la connessione internet satellitare senza fili è la tua salvezza.
Differenza tra Wi-Fi e Internet satellitare
Non confondiamo però il Wi-Fi ( o wireless che dir si voglia), con il satellitare, perchè entrambi sono sì senza fili, ma nel primo caso abbiamo comunque bisogno di una connessione via cavo, sia essa in rame o in fibra ottica.
Grazie ad una parabola collocata sul tetto o sul balcone della propria abitazione o azienda, il segnale viene veicolato e trasmesso all’interno della struttura, dove viene installato un modem satellitare, simile ad un qualsiasi router che però non è collegato alla linea telefonica ma alla parabola.
La qualità della connessione è molto buona e permette di navigare tranquillamente, scaricare la posta, inviare e ricevere messaggi, guardare un film in streaming.
Se non credi a quello che leggi, contattaci e ti aiuteremo a capire qual è la soluzione migliore per te ?